Ashley Potter, musicista e compositore di Brighton, è l'artista dietro il progetto "The King Regals". Produttore britannico che inizia il suo viaggio musicale all'età 6 anni ispirato dallo studio quotidiano del padre al pianoforte. Incuriosito, suonava ed esplorava segretamente il pianoforte mentre suo padre era al lavoro, particolarmente attratto dagli accordi di grande impatto emotivo. Successivamente si è dedicato alla chitarra, conseguendo un diploma di performance musicale e una laurea universitaria. Dopo svariate esperienze in band, trova il equilibrio artistico nel progetto che chiama "The King Regals".
I suoi album "Ozma" (2014) e "Setra" (2016) approfondiscono i viaggi della chitarra ambient, influenzati da grandi come Brian Eno, Phillip Glass e Steve Reich. Nonostante un progetto di videogioco annullato nel 2018, Ashley ha pubblicato la colonna sonora come "Project XI" nel 2020. "Difficult", sempre del 2020, è passato all'elettronica, fondendo l'atmosfera con le influenze di Aphex Twin, Boards of Canada e Weval.
Le sue produzioni vanno dalle serenate ambient alle pulsazioni ritmiche, ogni composizione mostra dedizione alla bellezza nell'incerto e nel dolceamaro, evocando malinconia e nostalgia, un promemoria delle complessità emotive che tutti affrontiamo.
Nel 2022, "Voxes" ha segnato il quinto album di Ashley, esplorando l'elettronica progressiva. Nel 2023, conseguendo un Master in sound design, ha iniziato un nuovo album e ha firmato con Isulatronic nello stesso anno.