QUATTRO RICORDI

 

Quattro Ricordi parla di crescita, di sogni, di speranze, di fallimenti, di una continua ricerca del proprio posto nella vita, ma soprattutto vuole descrivere e ricordare la magia irripetibile con la quale si guarda il mondo quando si è bambini, una magia che spesso poi svanisce e non ritorna più.

Quattro Ricordi è l'insieme di quattro sensazioni, quattro attimi di memoria legati ognuno ad un brano di questa raccolta di composizioni orchestrali, con la speranza di risvegliare, il vissuto, i ricordi (piacevoli e non) e la memoria di chi ascolta.

La composizione dei brani è stata inoltre ispirata da due testi letterari, il primo, “Carrube e Cavalieri” dello scrittore modicano Raffaele Poidomani, nel quale l'autore racconta con una memoria sensibile e nostalgica i suoi ricordi d'infanzia in una Sicilia ormai lontana dai giorni nostri. Il secondo, più recente, è invece “In Mezzo al mare” monologo di Mattia Torre, nel quale l'autore racconta attraverso la sua particolarissima visione del mondo e con la sua proverbiale ironia, ossessioni, miti, abitudini della società moderna.

I brani, usciti il 10 Dicembre su tutte le piattaforme digitali, sono anche distribuiti in un particolare formato “fisico”: Una vecchia busta con all'interno una lettera scritta a macchina e quattro immagini legate ognuna alle quattro composizioni dell'Ep.

Dietro ad ogni immagine è presente un QR Code attraverso il quale è possibile ascoltare il brano legato alla fotografia o all'illustrazione di riferimento, un regalo per chiunque voglia immergersi ancora di più in questo piccolo, semplice e sincero mondo dei ricordi.

La busta di Quattro Ricordi è disponibile fin da ora contattando la pagine social di Isulafactory e Scucces – Musica.

I brani sono stati composti, registrati e mixati da Salvo Scucces.

Mastering: Salvo Puma - Pausa Studio

Tutte le illustrazioni sono di Adelaide Fiorilla – Petite Mistinguett

Foto: Federica Vero